RECUPERO CREDITI
I Servizi Serfin per il Credit Management
PHONE COLLECTION
Una delle maggiori esigenze nel mercato del credito e delle public utilities di oggi è quella non solo di affrontare in maniera tempestiva ed efficace le prime insolvenze, ma al tempo stesso di mantenere alto il livello di fidelizzazione del cliente che, seppur non in regola con il pagamento, resta una risorsa importante per l’azienda creditrice.
Il processo di Early Collection oltre al recupero del credito agisce da Customer Service, intercettando eventuali disservizi fisiologici in fase di acquisizione del cliente così da evitare sia l’insoluto tecnico sia il rischio di chiusura del contratto, che potrebbe generare:
• Per i clienti Utilities sospensione del servizio ed eventuali aggravi di spese con le relative conseguenze.
• Per i clienti Finance segnalazioni e peggioramento del relativo merito creditizio.
La struttura è organizzata in diversi team specializzati in base alle esigenze della committente che, grazie alle tecnologie implementate ed al Know How acquisito, riesce a rispondere tempestivamente a tutte le richieste che il mercato richiede:
• Solleciti rapidi, 15 giorni di gestione per evitare il peggioramento del credito o la scadenza della successiva fattura;
• Report quotidiani sull’avanzamento dei lavori e sulla gestione dei singoli team e dei relativi portafogli con accesso personalizzato al nostro gestionale interno;
• Aggiornamenti continui dello staff e workstation dedicate alle diverse tipologie di credito/insolvenza trattato utilities, banking, finance, automotive, PA).
Ogni team è strutturato e formato con l’obiettivo di ridurre il rischio di insolvenza in breve tempo così da segmentare il portafoglio in gestione ed ottenere un chiaro e puntuale monitoraggio di tutti i clienti affidati.
HOME COLLECTION E RITIRO VEICOLI
L’attività consiste nella gestione della clientela per la quale l’attività di sollecito telefonico ed epistolare non ha prodotto esiti positivi. In tale circostanza viene analizzato il portafoglio georeferenziando la clientela e le caratteristiche dell’insoluto (importo, ageing, numerosità documenti contabili). Grazie alla rete composta da circa 60 esattori sul territorio nazionale, sempre aggiornata sulle più recenti normative privacy, vengono cadenzate le visite domiciliari volte al raggiungimento degli accordi di pagamento.
L’attività di ritiro veicoli è dedicata a società di leasing e noleggio a lungo termine. Disponiamo di personale specializzato nell’attività di recupero beni e veicoli, che si reca, previo appuntamento, presso l’indirizzo del cliente e procede al ritiro fisico del bene. Lo stesso viene depositato presso la nostra sede o nei service point della società mandante. Garantiamo una copertura su tutto il territorio nazionale.
RECUPERO CREDITI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
L’attività di gestione e recupero crediti delle prestazioni obbligatorie consiste nella liquidazione delle fatture emesse dai gestori telefonici (Wind Tre; BT Italia; Fastweb) a fronte delle intercettazioni (telefoniche o informatiche) richieste dall’autorità giudiziaria. Tale attività viene svolta da nostri funzionari dedicati e specializzati, sia per la fase propedeutica che per la fase operativa, direttamente all’interno degli uffici delle Procure presso i quali Serfin è accreditata.